Da Stresa le carriere partono con una marcia in più e puntano a raggiungere l’eccellenza nelle professioni.
Scopritene qualcuna.

Marco Cicchelli - Diplomato al Maggia nel 2008

Marco Cicchelli

DIPLOMATO AL MAGGIA NEL 2008

"Oggi lavoro a Garda alla Locanda Perbellini al Lago. Svolgo il ruolo di CEO della società e Restaurant Manager del Ristorante. La formazione che ho acquisito al Maggia mi ha consentito di amare ciò che faccio e riuscire a raggiungere uno dei miei obiettivi professionali. Aver frequentato il Maggia è stato importante perché mi ha dato tutti gli strumenti di cui ho bisogno per affrontare ogni giorno il mondo del lavoro con determinazione e serenità. Il percorso di studi al Maggia è stato di certo una carta vincente del mio curriculum che mi ha permesso di lavorare in alcune delle più importanti realtà italiane della ristorazione".

Marco Cicchelli - Diplomato al Maggia nel 2008

Selene Di Flamminio

DIPLOMATA AL MAGGIA NEL 2008

"Oggi lavoro a Los Angeles (USA) per il The St. Regis Maldives Vommuli Resort. Svolgo il ruolo di Direttore Vendite per il mercato Nord e Sud Americano. Frequentare il Maggia mi ha permesso di avere una visione a 360° della parte operativa di un hotel e una conoscenza generale del settore turistico. Da non sottovalutare, nel settore turistico alberghiero, le opportunità del networking di alunni e professori e professionisti incontrati nel tempo. A inizio carriera, non ho mai cercato la strada più semplice, ma ho affrontato sfide e sacrifici poi ripagate da successo e soddisfazioni, consapevole delle innumerevoli possibilità professionali offerte a chi frequenta la nostra scuola, non solo sala, cucina e ricevimento, ma in tante altre discipline (sales, finance, purchasing, luxury agencies, tour operators…). Sono in America da 10 anni ormai, ma resto sempre sorpresa del prestigio di cui gode la cultura dell’ospitalità italiana nel mondo, un valore aggiunto per il nostro percorso professionale".

Marco Cicchelli - Diplomato al Maggia nel 2008

Vincenzo Manicone

DIPLOMATO AL MAGGIA NEL 2008

"Attualmente lavoro a Novara al Cannavacciuolo Café & Bistrot. Svolgo la mansione di Executive Chef, gestendo 2 diverse cucine:
Cucina Café

Cucina Bistrot (1 stella Michelin)
Frequentare il Maggia è stato molto importante, una finestra che si è aperta sul mondo dell'ospitalità e della ristorazione. La qualità del percorso svolto è stata indiscutibilmente di alto livello, ogni giorno si lavorava sui pilastri base di questo mestiere, andando a perfezionarli fino a farli diventare nostri. Alcuni comportamenti e regole di base, che ancora oggi utilizzo, derivano dagli insegnamenti ricevuti dai professionisti docenti del Maggia. Penso sia il miglior posto per prepararsi al mondo del lavoro, perché ti dà l'opportunità di accedere a strutture di alto livello fin da subito. Scegliere il Maggia, con un buon impegno e attitudine personale, può fare sicuramente la differenza".

Marco Cicchelli - Diplomato al Maggia nel 2008

Paolo Camozzi

DIPLOMATO AL MAGGIA NEL 2003

"Attualmente lavoro per la Fondazione Adolescere e, grazie all’esperienza con Slow Food, sono il Vice Curatore Guida Slow Wine.
Il Maggia mi ha lasciato molto, amo definirla una scuola esperienziale.
L’incontro con docenti che non solo ci hanno insegnato la preparazione di un piatto, ma hanno allargato la nostra conoscenza a concetti di sostenibilità e filiera agroalimentare, è stato importante per aprire la mia strada professionale.
Grazie a questo percorso oggi mi occupo di educazione ambientale e alimentare nelle scuole".

Istituto di Istruzione Superiore "E. Maggia"  |  Via per Binda, 47 - 28838 Stresa (VB)

Tel. +39 0323 31194  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. e P.IVA 81002420032 - PRIVACY POLICY

© ISTITUTO MAGGIA. All rights reserved.